Vanzaghello - Rubato defibrillatore in chiesa

defibrillatore

Vanzaghello - Rubato defibrillatore nella chiesa di S. Rocco. A darne l’annuncio è la Croce Azzurra di Buscate, attiva anche a Vanzaghello. I residenti: “Gesto miserabile. Aumentare i controlli”. Individuati i responsabili degli atti vandalici al Centro Civico.

Rubato defibrillatore

La Croce Azzurra di Buscate ‘denuncia’ il furto direttamente sulla sua pagina social: “In mattinata siamo stati informati che, presso la Chiesa di S. Rocco di Vanzaghello, è stato rubato un defibrillatore. Era lì dal 2016 quando, a seguito di un corso con Croce Azzurra Buscate, era stato acquistato e posizionato all'interno della chiesa, ben protetto. Rimaniamo basiti e dispiaciuti da questa notizia. Il DAE è un bene collettivo, danneggiare o rubare uno strumento così prezioso è un atto vile”.

Alcuni commenti

Un gesto decisamente ignobile, considerata l’importanza del defibrillatore nel salvare le vite umane. Commentano alcuni residenti: “Lo trovo un gesto miserabile. Il nostro paese, nonostante le persone non possano uscire di casa, è in balia di ladri e vandali. Come si può entrare in chiesa e rubare un presidio medico? Che cosa se ne faranno mai?”.

Individuati i responsabili dei danni al Centro Civico

Qualcuno fa riferimento agli atti di vandalismo al Centro Civico: “Nei giorni scorsi alcuni ragazzini hanno anche vandalizzato il nostro Centro Civico. Ci vorrebbe ancora molto più controllo sul nostro territorio”. In merito agli atti vandalici al centro civico, il primo cittadino, Arconte Gatti, sottolinea in una nota ufficiale: “Con l'ausilio della videosorveglianza, la Polizia Locale ha potuto individuare i responsabili, ai quali verranno addebitate le spese per ripristinare il luogo. La sicurezza è e vuole essere una priorità di questa Amministrazione: gli errori di pochi non devono gravare sulle spese della collettività, che ha il diritto di vivere in tranquillità e serenità. Possa questo servire da lezione, il senso civico e il rispetto del luogo nel quale viviamo devono essere alla base della vita comune. La nostra linea sarà sempre quella di tolleranza zero nei confronti di chi non rispetta Vanzaghello e i Vanzaghellesi”.


Sara Riboldi

Condividi questo articolo su:

Sommario: