Magnago - Arrestato spacciatore residente a Magnago. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia locale di Busto Arsizio. I residenti: "Finché ci saranno clienti pronti ad acquistare una dose di droga, gli spacciatori non spariranno mai".
L'operazione è stata condotta lunedì 22 febbraio dalla Polizia locale di Busto Arsizio e ne è stata data comunicazione sul sito dello stesso comune. L'arresto rientra nell'azione di monitoraggio del territorio in contrasto al degrado urbano. Erano circa le 19.20 e gli agenti erano impegnati nel servizio di pattugliamento del territorio comunale. La Polizia locale stava controllando i veicoli in transito al confine tra Busto Arsizio e Castellanza. A un certo punto gli agenti hanno notato un conducente che mostrava un comportamento nervoso e irrequieto nei confronti degli operatori. Così hanno iniziato a ispezionare il veicolo.
All'interno della macchina è stata trovata sostanza stupefacente per un totale di circa 6 etti. Gli agenti hanno poi perquisito anche il conducente - un residente di Magnago di 26 anni - e la sua abitazione. Sono stati trovati così ulteriori 300 grammi di sostanza stupefacente e denaro contante in banconote di piccolo taglio per un totale di oltre 1.300 euro oltre a materiale per il confezionamento in dosi e bilancino. Il materiale è stato sequestrato e si è proceduto all'arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il Pubblico Ministero Francesca Parola ha coordinato le indagini e ha disposto il processo per direttissima.
Commenta una residente di Magnago: "Sono notizie sempre belle da leggere quando vengono arrestati spacciatori. Purtroppo gli spacciatori sono come funghi: per uno che viene arrestato, uno nuovo arriva a minacciare le nostre zone. Gli agenti spendono tanto del loro tempo per contrastare questo traffico, tempo che potrebbero dedicare ad altra attività. Finché ci saranno clienti pronti ad acquistare una dose di droga, gli spacciatori non spariranno mai". Commenta un'altra residente: "I nostri paesi ne sono pieni. Magnago ha una lunga storia di residenti arrestati per spaccio. In ogni caso, complimenti alla Polizia locale di Busto Arsizio".
Sara Riboldi
Sommario: