Castano Primo / Buscate - A rischio sfratto
Comune e parrocchia intervengono

mani

Castano Primo / Buscate- Famiglia a rischio sfratto in piena emergenza, Comune di Castano Primo e parrocchia di Buscate intervengono per garantire un alloggio provvisorio.

La storia

In piena emergenza da Coronavirus, trovarsi senza una casa sarebbe problematico e aggiungerebbe dolore a quello già presente per la situazione. Per questo abbiamo deciso - con tutte le cautele del caso - di dare risalto a una storia che lascia aperte le porte della solidarietà. In una delibera di giunta datata 17 marzo, si approva il comodato d'uso gratuito con la parrocchia San Mauro Abate di Buscate per l'utilizzo di un alloggio parrocchiale d'emergenza. Il motivo? Una famiglia aveva uno sfratto fissato per i prossimi giorni ma i giorni a disposizione appunto sono troppo pochi per trovare un nuovo alloggio.

Amminstrazione e parrocchia insieme per aiutare

L'amministrazione di Castano Primo ha quindi chiesto alla Parrocchia di San Mauro Abate di Buscate la disponibilità, a titolo gratuito e per un periodo limitato, di un alloggio parrocchiale al momento non utilizzato da mettere a disposizione momentaneamente per l’emergenza abitativa della famiglia. E la parrocchia si è resa disponibile.

Un gesto di solidarietà

Un gesto a nostro avviso cui va dato merito, sia da parte del Comune sia da parte della parrocchia di Buscate. In una situazione dove non è possibile uscire di casa e dove i contatti umani sono ridotti allo zero, un gesto di solidarietà fa accendere la speranza.

<

Sara Riboldi

Condividi questo articolo su:

Sommario: