Casorezzo - Oltre 400 mascherine acquistate e distribuite dal Comune di Casorezzo ai dipendenti delle aziende già aperte presenti in paese. Altre saranno distribuite alle aziende che apriranno a breve. Questa l'iniziativa dell'Amministrazione, che in questo periodo di emergenza ha pensato di andare incontro anche ai dipendenti delle ditte di Casorezzo, impegnati al lavoro in paese per molte ore al giorno.
Le mascherine sono e saranno necessarie ancora per molto tempo. Dovremo fare l'abitudine a uscire indossarle. Fino a che non ci sarà il vaccino, per il quale si sta lavorando ma che necessita di tempi lunghi, le mascherine permetteranno di proteggere noi e gli altri dal virus. E a ridosso delle prime riaperture, l'Amministrazione ha voluto dare un segnale forte alla vicinanza del comune alle aziende del territorio, appunto regalando mascherine anche ai dipendenti delle piccole aziende. Le mascherine distribuite rappresentano un supporto nella quotidianità e sono lavabili.
Commenta l'assessore alle Attività produttive, Rosella Giola: "Abbiamo deciso di distribuire le mascherine, acquistate dal Comune di Casorezzo, anche ai dipendenti delle aziende presenti sul nostro territorio perché anche se non sono residenti a Casorezzo, lavorano e vivono gran parte della loro giornata con noi. Contribuiscono anche loro, insieme ai titolari della loro azienda, a sostenere l'economia del paese; pertanto, ci sembrava giusto dare un segno di vicinanza e appartenenza. Abbiamo spiegato loro che le mascherine non sono da considerarsi D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuali) ai fini della sicurezza aziendale, ma delle barriere per usi comuni, lavabili e riutilizzabili più volte".
Sara Riboldi
Sommario: