Buscate - Volantino contro il primo cittadino apparso in piazza, scatta la denuncia. Il sindaco: "Attacchi personali". Il volantino diffamatorio, dal cui contenuto ci dissociamo, è stato posizionato e poi tolto da un cittadino dopo poche ore.
Il volantino in questione - che decidiamo di non riportare per via del contenuto grave e diffamatorio - sarebbe stato trovato lo scorso sabato mattina in piazza. In forma anonima. Scegliamo per il momento di non fare riferimento neppure all'argomento trattato dal volantino, proprio perché è stata presentata denuncia. Basti dire che ci si riferisce fra le altre cose a presunte dimissioni del sindaco, ampiamente negate dal primo cittadino. Francamente, un volantino fuori luogo. Prima di tutto perché anonimo; secondo perché pone accuse senza prove e comunque contenente parecchie imprecisioni. Terzo: se qualcuno avesse riferimenti precisi, buona procedura sarebbe di rivolgersi direttamente alla Procura e non appenderlo in paese. Un volantino di questo tipo lascia a nostro avviso il tempo che trova.
Il sindaco di Buscate, Fabio Merlotti, non ne sapeva nulla e ha già presentato denuncia ai Carabinieri. Le telecamere sono già state visionate dal sindaco. Da quanto riferito dal primo cittadino, sembrerebbe che dalle immagini si vedrebbe una persona, per il momento non riconoscibile, che appenderebbe il volantino all'edicola della piazza San Mauro il sabato mattina poco prima delle 5. Dopo le 7 si vedrebbe invece un'altra persona - che non indicheremo - che toglie il volantino in questione. Ora le immagini sono a disposizione delle Forze dell'Ordine. "Queste sono illazioni e attacchi personali gratuiti. Oltretutto non intendo dimettermi e non ho mai affermato questa cosa. Ha solo lo scopo di gettare fango sul sottoscritto. Spero che le indagini facciano il loro corso".
Sara Riboldi
Sommario: