Buscate - Furto in parrocchia, rubate le offerte

offerte

Buscate - Furto alla cassetta delle offerte della chiesa di San Mauro. I ladri hanno aperto la cassetta delle offerte. Questa mattina, venerdì 17 aprile, l'amara scoperta.

Furto in chiesa

Triste l'episodio accaduto alla chiesa di Buscate. Un altro furto sempre dalla cassetta delle offerte era stato messo a segno giovedì scorso. Il furto è avvenuto presumibilmente tra le 16 e le 17 di ieri, giovedì 16 aprile, in un'ora in cui la parrocchia era momentaneamente vuota. Non si conosce la cifra del furto. Ma poco importa. Il gesto di rubare le offerte dei fedeli in chiesa è già brutto di per sé, perché va a intaccare la dolcezza di un altro gesto, quello dei fedeli, che lasciano un'offerta perché credono nella loro parrocchia e nel loro parroco. Ma rubare le offerte in questo periodo, è ancora più triste. Non solo perché le offerte alla chiesa sono già poche per via delle restrizioni, ma anche e soprattutto perché stiamo vivendo giorni difficili, in cui siamo costretti a restare distanti e a rinunciare a tutto quel calore umano cui siamo abituati. Proprio in questi giorni dovrebbe esserci una maggiore solidarietà e francamente certi atti si possono evitare.

Micro vandalismo alla Croce azzurra

Nei giorni scorsi la Croce Azzurra di Buscate aveva avuto a che fare, invece, con un micro atto vandalico: qualcuno aveva sfregiato la portiera di una jeep bianca data ai volontari per portare la spesa a domicilio ai cittadini in difficoltà in questo periodo di emergenza. Anche su questo gesto non servono parole. Andare a toccare i mezzi dei volontari in generale e soprattutto in questo periodo è davvero poco rispettoso di quella solidarietà che dovrebbe esserci in questo periodo.


Redazione

Condividi questo articolo su:

Sommario: