Stelle del mese

stelle

Uno sguardo alle stelle di febbraio con Manuela Tolve ed Elena Castellini. Un viaggio per comprendere meglio noi stessi attraverso il supporto dei segni zodiacali. Buona lettura!


Ariete


ariete

Dall’8 una splendida Venere nel segno porterà una ventata di buonumore e fortuna per tutto il mese; pronti per una sorpresa a San Valentino. Dal 17 sarete molto stanchi a causa di un sovraccarico lavorativo, che vi porterà anche a spendere soldi per portare a termine un vostro progetto. Saturno e Plutone chiedono ancora sacrifici alla terza decade sempre in ambito lavorativo. Mercurio potrebbe farvi comunicare attraverso linguaggi inconsueti come le meditazione o una nuova religione.

Toro


toro

Vita sociale in grande fermento ora che Mercurio vi appoggia generosamente, rendendovi meno pigri e più dinamici e frizzanti. Voglia di aperitivi, serate mondane e nuovi flirt che verso la fine del mese potrebbero trasformarsi in grandi passioni. Lavoro sereno e doti diplomatiche in grande recupero. Firmate accordi e organizzate riunioni: è tempo di contatti proficui! Salute esuberante dal 17.

Gemelli


gemelli

Sarà un mese in cui avrete voglia di frequentare un folto gruppo di amici e di fare nuove conoscenze: Marte vi farà vincere la pigrizia e asseconderà questo desiderio. Il San Valentino arriva proprio in un ottimo periodo. Nettuno si appresta a lasciare in pace i nati della seconda decade per iniziare a rendere in stato confusionale i nati della terza decade. Non è grave, perché potrebbe aiutarvi a mettere ordine. Comunicazione difficile questo mese. Si rischiano fraintendimenti.

Cancro


cancro

Nubi all’orizzonte dall’8 a causa prima di Venere in Ariete, portatrice di dissidi e incomprensioni e in seguito di Marte in opposizione che potrebbe esasperare i vostri nervi già piuttosto tesi. Mantenete la calma e usate la buona comunicazione per capire insieme al partner cosa vi destabilizza. Professione in crescita e nuove collaborazioni favorite. Eliminate i rapporti superflui e non perdete troppo tempo con chi non vi merita o non vi apprezza.

Leone


leone

Venere favorisce i viaggi anche lontani e amori con partner stranieri o che vivono in un’altra città. Approfittatene per organizzare una vacanza fuori programma. Venere favorisce anche le arti per coloro che lavorano in ambito musicale e/o artistico. Grande energia fino al 17 febbraio, ma anche possibilità di discussioni e incomprensioni. Vi calmerete nella seconda metà del mese. La terza decade si diverte molto sotto le lenzuola…

Vergine


vergine

Confusi, nebulosi e malinconici almeno fino a metà mese. Nulla va come speravate e i pianeti in Pesci vi rendono incerti e insicuri, a tratti pessimisti. Non cedete e contate sui fortissimi appoggi dei pianeti lenti che, silenziosi ma potenti, vi spianano una strada tutta in discesa. Dal 17 grinta, passione e determinazione cambieranno tutte le carte in tavola! Abbiate coraggio e confidate in una ripresa fisica davvero stupefacente.

Bilancia


bilancia

Periodo faticoso… rischio di dover sostenere spese un po’ per tutto l’anno, soprattutto per la casa. In vista traslochi o cambi d’arredamento o sostituzione di elettrodomestici rotti. Anche l’amore è litigarello. Meglio lasciar correre e posticipare le discussioni. Non fatevi travolgere dal malumore e dal pessimismo: è la stanchezza causata da Marte nella seconda metà del mese.

Scorpione


scorpione

Urano continua a spingervi verso un cambiamento importante e dirompente, seppur faticoso. Ora che prima Venere e poi Marte vi seducono e ammaliano potrebbe essere il momento giusto per una svolta amorosa molto coinvolgente. Single baciati dalle stelle! In ufficio siate creativi e audaci e non abbiate paura di eccedere: Marte vi sprona rendendovi intraprendenti più che mai. Affari d’oro!

Sagittario


sagittario

Dall’8 venere restituisce quell’ottimismo che si era un po’ perso a causa di Nettuno, che continua ad alimentare il caos per i nati nella terza decade. Continuano le responsabilità verso la famiglia di origine, ma il sacrificio non rappresenterà un peso perché da metà mese avrete una grande forza per affrontare tutte le incombenze. Nei primi 15 giorni del mese cercate di non reagire alle provocazioni.

Capricorno


capricorno

Se siete in coppia, combattete la sfida di una Venere dispettosa con un po’ di ascolto in più e dialogo. Mercurio vi aiuta ad aprirvi ma anche voi mettetecela tutta per evitare atteggiamenti algidi e rigidità. Godetevi un finale del mese carico di adrenalina e energia alle stelle grazie a Marte nel segno portatore di grinta e probabilmente anche di nuove passioni. Lavoro in pole position: sfruttate i social professionali per farvi conoscere!

Acquario


acquario

Urano rivoluziona le vite della prima decade… all’improvviso; quindi non è possibile arrivare preparati. Per fortuna Nettuno vi sta trasformando facendovi fare cose che solitamente non fareste e aumentando la vostra creatività. Venere incrementa le vostre già folte conoscenze e potrebbe anche farvi innamorare durante un breve viaggio.

Pesci


pesci

Mese contrastato da emozioni altalenanti ma anche vibranti, come piace a voi, dolci sognatori romantici. Dichiaratevi entro il 7 oppure saltate addosso alla vostra preda dopo il 17. La prima decade fa progetti importanti, la seconda si gode la vita e la terza decade mira al successo professionale seppur con qualche attrito. Salute complicata fino a metà mese, poi via libera a palestra e massaggi tonificanti.

Ele e Manu


Radio 10.7 Musicadamare


Manuela Tolve ed Elena Castellini

Condividi questo articolo su:

Sommario: