MILANO - L'analisi della scena del crimine è protagonista nel carcere di Opera.

locandina

MILANO - L'analisi della scena del crimine è protagonista nel carcere di Opera. Un seminario di due giorni all’interno dell’Istituto penitenziario milanese con relatori d’eccezione e il patrocinio del Ministero della Giustizia.

Protagonista la scena del crimine

La Casa di Reclusione di Opera apre le porte al seminario formativo “ SULLA SCENA DEL CRIMINE” – Protocolli operativi, rilievi scientifici, primo intervento e approfondimenti psico- giuridici, previsto per il 18 e 19 gennaio 2020. La Caramella Buona Onlus, associazione nazionale impegnata nella lotta alla pedofilia dal 1997 e la Direzione della casa di reclusione di Milano – Opera si danno la mano e organizzano questa importante iniziativa formativa dedicata interamente alla scena del crimine e alle professioni che operano nei vari ambiti applicati alla sua gestione. Un evento eccezionale che ha il patrocinio del Ministero della Giustizia, dell ’Ordine degli Psicologi della Lombardia, con il riconoscimento di 16 crediti ECM per professioni sanitarie e 8 crediti per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati.

Parola a prestigiosi relatori

Molte sono le figure che intervengono nella scena di un crimine e vi è la necessità di conoscere e adeguare le tecniche specifiche impiegate nei vari settori e nell’ambito forense, nel rispetto di ruoli e professionalità di intervento, con lo scopo di diffondere e formare riguardo le tecniche e le procedure adottabili dai vari operatori, nonché l’elaborazione e la condivisione di procedure operative. A tal proposito interverranno relatori di prestigio: dott.ssa Roberta Bruzzone, dott. Orazio Cassiani , Avv. Stefania Crema, Avv. Monica Nassisi, dott.ssa Mara Pavane il dott. Dari o R ed a elli . Apriranno i lavori il Presidente La Caramella Buona Onlus Roberto Mirabile, il Direttore della Casa di Reclusione di Milano - Opera Silv io Di Gregorioe il Rap presentante per la Regione Lombardia dell’Osservatorio Carceri dell’Unione delle Camere Penali Italiane Avvocato Antonio Radaelli. Partner ufficiali dell’iniziativa WILDCOM Italia, APSILEF, ECMLIVE.

Leggi anche Psicologia. Quando l'orco si traveste da agnello

Redazione

Condividi questo articolo su:

Sommario: