A cura di Sonia Granziera, estetista microdermopigmentista
Quando vi sentite sfiduciate, sottotono e con poca stima in voi stesse, valorizzare il vostro aspetto con un tocco di make-up potrebbe essere la chiave giusta per ritrovare una nuova linfa e guardare al futuro in modo più positivo.
Ad affermarlo sono i migliori esperti del settore, i cosiddetti personal make-up coaching, che con qualche piccolo ma appropriato suggerimento permettono alle donne di ritrovare, attraverso una migliore cura del proprio lato “estetico”, una maggiore sicurezza.
Avere un’aspetto sempre curato è importante e non solo per i rapporti interpersonali; fa bene anche alla persona da un punto di vista psicologico; un vero e proprio sostegno decisamente utile, soprattutto in quei momenti no e dove spesso capita di sentirsi il peso del mondo addosso. Una vera e propria terapia e non solo un vezzo estetico per le più vanitose, da oggi sicuramente molte donne guarderanno il make-up con altri occhi.
Non è soltanto una “maschera” contro le imperfezioni; soprattutto diviene un mezzo per portare in evidenza i punti forti, come belle labbra con un tocco di rossetto oppure uno sguardo valorizzato anche dal solo semplice mascara black. Naturalmente il tutto deve essere assolutamente soggettivo, deve cioè essere la massima espressione della propria personalità e non specchio del trend “indotto”. Infatti, il tutto funziona davvero quando non si è diventate schiave del beauty trend di stagione, ma anzi trovando la giusta “chiave” per interpretare il proprio stile e dandogli un tocco assolutamente personale, per essere così semplicemente voi stesse!
Sommario: