Un sito in HTML5 con Maria Silvana Radice

Pubbliredazionale

SilvanaSites

Oggi è facile realizzare un sito internet. Chiunque può riuscirci utilizzando appositi programmi di gestione online, o i vari CMS (Wordpress, Joomla, Drupal ecc.) e senza sapere nemmeno una riga di codice.

Ma è realmente così semplice? Lo è se ci si ferma all’apparenza. In realtà i vantaggi di realizzare, invece, un sito in HTML5 (Sigla di Hyper Text Markup Language, un linguaggio che definisce le regole per scrivere un testo sul web) sono molti.

Intanto, un codice essenziale e chiaro, cosa che porta altri due vantaggi:
Primo: viene letto velocemente dai Motori di Ricerca, rendendo veloce il caricamento delle pagine.
Secondo: è molto più semplice apportare delle modifiche.

Un codice in HTML5 è sempre modificabile, senza alcun problema.

Semplice anche il passaggio da un hosting a un altro: basta scaricare la cartella con i file dall'hosting precedente e caricarla sul nuovo.

Un sito realizzato in HTML5 può essere conservato sul desktop o su una chiavetta. Non servono complicate procedure di backup, perché la cartella con tutti i file del vostro sito sarà sempre al sicuro nel vostro computer.

Un sito in HTML5 è semplice da personalizzare ed è sotto il vostro totale controllo.

Si possono aggiungere funzionalità e includere contenuti multimediali senza bisogno dei pesanti plugin indispensabili, invece, se si usa un CMS e che spesso rallentano il sito.

Tutte le informazioni di cui avete bisogno sono già contenute nella pagina stessa e nei file collegati.

Un sito in HTML5 può essere gestito tranquillamente anche dai ‘non addetti ai lavori’, purché sia stato realizzato con professionalità e chiarezza.

Qui entra in gioco la professionalità di Maria Silvana Radice, webmaster per passione prima di tutto e la passione, si sa, è il primo ingrediente che permette di fare le cose per bene.

I siti di Maria Silvana sono unici ed esclusivi, scritti in HTML5, ottimizzati per i dispositivi mobili e disegnati con estrema precisione, facendo attenzione al delicato equilibrio tra colori, forme e dimensioni.

La chiarezza nel modo in cui è scritto il linguaggio permette anche a chi non ha competenze di poter gestire il sito in autonomia.

In ottemperanza alle nuove normative, tutti i siti sono predisposti per implementare i documenti richiesti dalla legge, nonchè per il monitoraggio tramite Google Analytics, per il collegamento a Google Search Console e per l'integrazione con i principali Social Network e forniti dei metatag specifici.

Molti altri servizi (come la pagina indice, il supporto per la grafica e per il sito in generale) sono disponibili su richiesta.

Per farsi un’idea dei lavori di Maria Silvana Radice, è sufficiente collegarsi al suo sito professionale ‘SilvanaSites’. Qui è possibile vedere anche diversi modelli già pronti.

Potete contattare Silvana per una chiacchierata, senza impegno, sulle vostre esigenze e necessità, nonchè per qualunque consiglio abbiate bisogno.

La professionalità è garantita!

SilvanaSites

Contatta Silvana