Vanzaghello - Nuovo look per l'oratorio femminile

cuore

Vanzaghello - Terminati, dopo quasi due mesi, i lavori in oratorio femminile. È stato anche restaurato il dipinto all’ingresso dell’oratorio.

I lavori

L’annuncio dei lavori terminati è sia sull’informatore parrocchiale sia sulla pagina social della parrocchia, sulla quale si legge: “Ci sono voluti quasi due mesi di lavori in oratorio femminile con la tinteggiatura di tutto il porticato, le scale di accesso ai piani superiori, la facciata della casa delle suore, la grotta della Madonna di Lourdes e il restauro dei dipinti di accesso alla chiesa di San Rocco e il bellissimo dipinto ‘Lasciate che i fanciulli vengano a me’! Abbiamo inoltre provveduto a restauro del portone di accesso all’oratorio femminile ormai gravemente danneggiato dalle intemperie”.

Volontari in prima linea

Un vero e proprio nuovo look per l’oratorio femminile di Vanzaghello. I volontari hanno tinteggiato il portico dell’oratorio, le scale di accesso alle aule del piani superiori, la facciata della casa delle suore, la grotta della Madonna, i muri esterni di accesso e alla scuola materna. Inoltre, si legge sul Mantice. “Sono state riqualificate anche alcune aiuole verdi e altre saranno da fare nei mesi futuri dopo altri interventi che saranno fatti probabilmente in estate. In questi giorni è stato anche mandato a restaurare il portone e il portoncino di accesso dell’oratorio femminile, ormai danneggiato dalle intemperie e dall’usura. È stato inoltre ripristinato e restaurato il dipinto ‘Lasciate che i fanciulli vengano a me’ con anche le decorazioni delle porte di accesso alla chiesa di San Rocco e alla sacrestia.

Alcuni commenti

Commentano alcuni residenti: “Menomale che i lavori sono stati finiti. Le nostre ragazze avevano proprio bisogno di essere accolte in un oratorio restaurato e rinnovato”. Altri sottolineano: “È bello vedere che ci siano volontari che mettono a disposizione il loro tempo per gli altri e per assicurare luoghi migliori. Complimenti a loro!”.


Sara Riboldi

Condividi questo articolo su:

Sommario: