Vanzaghello - Al via il Musikampus

musikampus

Vanzaghello - Al via il Musikampus, il primo campus estivo organizzato da Musikademia. I nastri si taglieranno il 14 giugno. C’è tempo per iscriversi fino al 1° giugno.

Via al Musikampus

Dal 14 giugno partirà il Musikampus, il primo campus estivo organizzato da Musikademia. Protagonisti saranno i bambini / e i ragazzi / e dai 6 ai 14 anni, che si tufferanno nella bellezza della musica.

Il programma

Musikampus durerà fino al 9 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00. Per venire incontro alle diverse esigenze familiari, bambini/e e ragazzi/e potranno accedere al Musikampus dalle 7:30 alle 9:00. Durante la mattinata avranno luogo attività musicali sotto la guida dell'insegnante Gaia Ghidini ma i partecipanti svolgeranno anche i compiti estivi, con il supporto della pedagogista Michela Giani. E durante il pomeriggio spazio alla musica con vari laboratori musicali, dal canto, all’ascolto, dal movimento al ritmo, organizzati dagli insegnanti Davide Bontempo, Giulia Crosta, Cristiana De Stefano e Massimiliano Varotto. L'uscita sarà effettuata in maniera contingentata dalle 16.00 alle 16:15 circa. I pasti saranno consumati in loco. La merenda mattutina sarà al sacco mentre la pausa pranzo sarà con servizio catering. In fase di iscrizione, è importante segnalare eventuali allergie e intolleranze. Per partecipare al Musikampus, è necessario iscriversi entro il 1° giugno. È possibile iscriversi a una, due, tre o quattro settimane, anche non consecutive. Ogni settimana del Musikampus sarà attivato con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Il commento di Davide Bontempo

Commenta Davide Bontempo, presidente e direttore artistico di Musikademia: “Musikampus è una proposta di centro estivo unica sul territorio; ha lo scopo di avvicinare bambini e ragazzi al mondo della musica e di socializzare tramite essa, fornendo un servizio alla famiglie di qualità e in sicurezza".


Sara Riboldi

Condividi questo articolo su:

Sommario: