Vanzaghello - Dimissioni del consigliere Pierangelo Merlo? La notizia è apparsa lo scorso 14 maggio su un settimanale locale. Non è ancora chiaro quando Merlo si dimetterà ma i ringraziamenti per il suo lavoro arrivano direttamente dal sindaco, Arconte Gatti.
Il consigliere di maggioranza Pierangelo Merlo sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni. La notizia è apparsa venerdì 14 maggio sul settimanale locale ‘libera stampa, L’altomilanese’ e ha immediatamente fatto discutere l’opinione pubblica. Indipendentemente dai motivi, l’amministrazione perderà un valido contributo. Nonostante non abbia ricoperto il ruolo di assessore, infatti, Merlo ha un ruolo di spessore nell’amministrazione: infatti ha la delega alla Pianificazione e all'Attuazione del Programma. Insomma, se effettivamente Merlo confermasse le sue dimissioni, l’amministrazione perderebbe il supporto di una persona preparata e attiva.
I ringraziamenti a Merlo per il lavoro in amministrazione arrivano direttamente dal sindaco, Arconte Gatti: "La scorsa settimana sono uscite indiscrezioni in merito alle dimissioni dal Consiglio Comunale di un membro della nostra squadra, il Consigliere Pierangelo Merlo. Ho parlato a lungo con lui in merito a questa decisione, sicuramente sofferta, che è dovuta a un nuovo importante sviluppo della sua carriera professionale. Non posso che apprezzare l'onestà con la quale ha ribadito l'importanza del tempo per compiere al meglio il lavoro dell'Amministratore locale. Il supporto del Consigliere è stato importante in questi anni, la sua esperienza e le sue capacità hanno rappresentato l'opportunità di gettare le basi al nostro lavoro con la delega alla Pianificazione e all'Attuazione del Programma. La condivisione dei progetti e delle opere già realizzate e in cantiere hanno permesso di raggiungere già grandi risultati e, sono certo, ci permetteranno di concretizzare anche i piani futuri. Non posso che ringraziare il Consigliere Merlo, che seppur con qualche spazio di tempo in meno, potrà continuare a fornire la sua collaborazione. Voglio infine pubblicamente augurargli le più grandi fortune per la sua carriera professionale e un grosso in bocca al lupo per questo nuovo percorso".
La notizia ha acceso l’opinione pubblica. Commentano due ragazzi: "La notizia non ci coglie di sorpresa. Forse non ha gradito la mancanza della nomina ad assessore”. Qualcuno non ne sa nulla: “Non ne sapevo nulla. Ma sarà vero? Fortunatamente Merlo non è un assessore quindi il suo posto potrà essere facilmente sostituito da un altro membro della lista. Gatti potrà così continuare il suo operato senza troppi intoppi. Certo che prima di candidarsi però una persona dovrebbe sapere se è in grado o meno di portare a termine il suo operato”. Commenta una donna: "Mi spiace, è sempre un peccato quando qualcuno che vuoi che ti rappresenti lascia la carica. Gli auguro però ogni bene e mille altre soddisfazioni".
Sara Riboldi
Sommario: