Turbigo - Una donna alla guida del nuovo gruppo civico
il nome del candidato sindaco

Renata Cerutti

Turbigo - Elezioni, il nuovo gruppo civico svela le carte e divulga il nome del suo candidato sindaco, che sarà una donna: Renata Cerutti. Nel frattempo, il PD, dopo il divorzio dal nuovo gruppo civico, sta lavorando per una possibile lista.

Chi è Renata Cerutti

Scrive Renata Cerutti in una lettera aperta ai cittadini di Turbigo: “Da diversi mesi sto collaborando alla formazione di una nuova lista civica per la quale ho accettato il ruolo di candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali. Vivo e lavoro a Turbigo da quando sono nata. Dal 1970 sono titolare di un’azienda tessile (avviata 90 anni fa da mio padre Gaetano) che produce da sempre solo in Italia. Il mio lavoro e la mia attenzione nei confronti del mondo delle associazioni mi hanno permesso di confrontarmi con diversi esponenti politici, industriali di fama internazionale, rappresentanti di Scuole, Associazioni di categoria e Sindacali, con i quali ho sempre instaurato un dialogo costruttivo, prestando particolare attenzione alle esigenze dei giovani e delle famiglie”.

Cerutti: “Noi Turbighesi possiamo essere una grande squadra”

Dopo la sua presentazione, la Cerutti dichiara le intenzioni sue e quelle del gruppo civico che rappresenta: “Vorrei mettere a disposizione di Turbigo e dei Turbighesi l’esperienza maturata e la passione con la quale vivo ogni mio impegno. La lista che rappresento si distingue per essere una vera lista civica, autonoma rispetto ai partiti, nata con l’intento di valorizzare le virtù dei cittadini. È composta da persone che, similmente a me, vivono la politica come l’essere a disposizione della collettività, alla quale intendono offrire le loro capacità e le loro competenze, a sostegno dei veri valori derivanti dalla famiglia, dall’educazione, dal lavoro, dal vivere in un ambiente sano e sicuro. Oggi mi viene data una grande opportunità: dare il mio contributo al futuro di questo paese. Mi rivolgo quindi a tutti i Turbighesi, soprattutto a quelli sfiduciati, perché tornino a credere nella buona gestione amministrativa, che sappia far fronte alle reali necessità quotidiane di una comunità. Noi Turbighesi possiamo essere una grande squadra, e tutti insieme possiamo far rinascere il nostro paese”. Avremo modo di conoscere meglio il nuovo candidato sindaco e i componenti della sua squadra.

PD in campo?

Intanto, dopo il divorzio da questo nuovo gruppo civico, il PD sta lavorando per realizzare una potenziale lista, che sia aggiungerebbe alle due per il momento confermate: quella guidata dall’attuale assessore Fabrizio Allevi e quella con alla guida Renata Cerutti. Confermata, dunque, la chiusura con gli esponenti del nuovo gruppo civico. Staremo a vedere se il PD locale riuscirà a farsi strada sulla scena delle elezioni locali.


Sara Riboldi

Condividi questo articolo su:

Sommario: