Magnago - Ritorna il progetto Magnago Street. I ragazzi tra i 13 e i 18 anni realizzeranno un murale al centro sportivo di Magnago. L’assessore Angelo Lofano: “Idea per ripartire”.
I laboratori di progettazione sono già iniziati e sono finalizzati a realizzare un murale al centro sportivo di Magnago, a completamento del murale già esistente realizzato lo scorso settembre. Gli incontri sono gestiti da due educatori professionali della cooperativa Albatros all’interno del progetto giovani ‘Le Navi’ e da artisti della Fat familiy. Il tema del murale, che verrà realizzato il 19 e il 20 giugno, è incentrato sullo sport e sulla percezione che i ragazzi hanno di esso. Una bellissima iniziativa che promuove, la partecipazione giovanile nella comunità e rafforza il legame con il territorio.
Soddisfatto l’assessore alle Politiche giovanili e allo Spot, Angelo Lofano: “Come tema abbiamo pensato allo sport a Magnago visto che lo stiamo facendo al campo sportivo e che già era iniziato il progetto coinvolgendo dei ragazzi che giocavano all’accademia Bmw. L’idea è coinvolgere i ragazzi che fanno sport e che frequentano le nostre associazioni sportive da cui trarre il tema: quindi lo sport ma con le idee dei ragazzi. Anche questi piccoli progetti possono lasciare una taccia indelebile. Il Covid non è ancora sconfitto ma bisogna ripartire a piccoli passi e questa potrebbe essere un modo per ripartire: un’idea di aggregazione giovanile e di spazi per i nostri giovani e poter liberare la loro fantasia”.
Sara Riboldi
Sommario: