Magnago - Un altro medico è appena andato in pensione. Questa volta il pensionamento è per Giuseppe Rolla, stimato medico di base di Magnago. Il ringraziamento dei suoi pazienti.
Il dottor Giuseppe Rolla è stimato e apprezzato a Magnago. Da quasi 40 anni al servizio dei suoi pazienti, il pensionamento è arrivato anche per lui. La notizia è immediatamente circolata, anche sui social. Infatti, un cittadino ne ha dato l’annuncio via social: “Il dottor Giuseppe Rolla, a fine aprile, è andato in pensione. Per tutti noi, a Magnago, in questi 38 anni, oltre che grande professionista e medico appassionato, è stato una persona di famiglia”. Il post ha immediatamente raccolto commenti di ringraziamenti e di belle parole spese per il medico: “Sempre presente e disponibile nel momento del bisogno”, “un grande professionista”. Sono solo alcuni dei commenti alla notizia del pensionamento di Rolla.
Un medico competente e di famiglia. Del resto, i medici di base sono proprio come membri di famiglia. Sempre attenti alle esigenze di tutti, sempre con uno sguardo che va oltre la patologia o il malessere, ma che abbraccia la persona in quanto tale, rassicurandola e facendola sentire ascoltata e capita. È per questo motivo che quando un medico di base se ne va, tutti i suoi pazienti sono un po’ tristi. Commenta una residente: “Dispiace vedere un altro medico di famiglia andare via. Speriamo che le nuove generazioni siano all’altezza dei medici che stanno andando in pensione. Dovranno conquistare la fiducia di noi pazienti con pazienza e dedizione”.
Sara Riboldi
Sommario: