Magnago - Cade in una buca mentre cammina sul marciapiede e fa ricorso al Tribunale civile. Il Comune si costituisce in giudizio avverso. Ora la vicenda è in mano ai legali.
Il fatto è accaduto nel settembre 2019. Siamo in via Rimembranze. Una signora mentre cammina tranquillamente sul marciapiede, cade accidentalmente in una buca e riporta danni fisici. Pochi giorni dopo, nello stesso anno, il Comune inoltra i documenti relativi alla richiesta di risarcimento danni all'assicurazione. La vicenda però non si chiude.
Il primo febbraio 2021 il Comune di Magnago riceve una notifica del ricorso presentato al Tribunale Civile di Busto Arsizio, presentato dal legale difensore della signora. Il Tribunale di Busto Arsizio stabilisce la data dell'udienza di comparizione: l'udienza è prevista per il 19 maggio 2021.
Il Comune a questo punto esamina le argomentazioni presentate nel ricorso e ritiene opportuno costituirsi in giudizio avverso il ricorso. Affida l'incarico di resistere in giudizio a un legale per la difesa dell'Ente e depositare le controdeduzioni al Tribunale. L'incarico non comporta oneri per l'amministrazione, poiché l'Ente è assicurato per i rischi che derivano da responsabilità civile. Per capire come si evolverà la vicenda, bisognerà attendere l'udienza prevista il 19 maggio.
Sara Riboldi
Sommario: