Dairago - Nido comunale, stop alle rette

matite

Dairago - Sospeso il pagamento delle rette dell'asilo nido comunale. Inoltre, sarà rimborsata la quota relativa ai mesi non fruiti a coloro che hanno anticipato la retta dei servizi di pre e post scuola.

Le parole del sindaco, Paola Rolfi

Il sindaco di Dairago, Paola Rolfi, annuncia la cosa tramite comunicazione ufficiale, disponibile anche sul sito comunale: "I provvedimenti adottati dal Governo italiano e da Regione Lombardia per fronteggiare l'emergenza sanitaria COVID-19 e la conseguente sospensione delle attività educative e didattiche hanno determinato inevitabili effetti negativi sulle famiglie, comprese quelle che hanno figli iscritti ai servizi educativi e scolastici del nostro paese. Sono ormai settimane che questa storia perdura e ci rendiamo conto delle reali difficoltà economiche, lavorative e personali, che ciascuno sta affrontando". Queste le premesse del sindaco, che disegnano una situazione comune a tutti i paesi in questo periodo. Continua il sindaco: "Per questi motivi l'amministrazione comunale ha deciso di sospendere il pagamento delle tariffe dell'asilo nido comunale, per tutto il periodo in cui i bambini e le bambine non hanno potuto e non potranno usufruire di tale servizio".

Rolfi: "Andrà tutto bene"

Il sindaco Paola Rolfi poi lancia un messaggio: "Ricordando l'importanza di assumere comportamenti responsabili e di rispettare quanto ci viene prescritto, con la speranza di ritornare al più presto e in tutta sicurezza alla nostra consueta quotidianità, vi auguro di poter vivere questo tempo con la fiducia che 'andrà tutto bene' ". Andrà tutto bene, certo, se ci impegniamo a restare a casa e a osservare le misure per il contenimento del virus.


Redazione

Condividi questo articolo su:

Sommario: