Castano Primo - 1 milone di euro per le scuole

libri

Castano Primo - Scuole di via Acerbi e via Giolitti, dallo tato arriva un milione di euro. Il sindaco, Giuseppe Pignatiello: “Finanziamento importante, grazie all’ufficio tecnico”.

Continuano i lavori alle scuole

Il contributo statale di 1 milione di euro sarà utilizzato dal Comune per terminare di ristrutturare la scuola di via Giolitti e iniziare i lavori alla scuola di via Acerbi. Quest’ultima già è oggetto di lavori per la realizzazione della nuova palestra, che rientra in altro finanziamento. Spiega il sindaco, Giuseppe Pignatiello: “Abbiamo partecipato questa estate a questo bando statale di finanziamento per le scuole e abbiamo ottenuto circa 1 milione di euro per un intervento sia sulle scuole di via Gioilitti sia sulle scuole di via Acerbi. Ora con via Giolitti termineremo il progetto di rifacimento, mentre con via Acerbi partiremo con i primi laboratori e con la palestra, che però non è legata a questo finanziamento”. Soddisfatto il primo cittadino: “È un finanziamento importante, ottenuto da pochi comuni del territorio e sviluppato in periodo di lockdown e di ferie. L’ufficio tecnico è riuscito a regalarci questa opportunità che porteremo avanti e che permetterà ai nostri ragazzi di avere delle scuole sempre più belle e meglio organizzate”.

La frecciata della Lega

Sul tema interviene anche Daniele Rivolta (Lega): “Siamo sicuramente contenti che il Comune di Castano Primo abbia vinto uno dei tanti bandi disponibili su rinnovamento, ristrutturazione ed efficientamento degli edifici pubblici. Complimenti agli uffici che in tempistiche strette sono riusciti a ottemperare a tutte le richieste per l'aggiudicazione del bando”. Non manca però una frecciata da parte della lega castanese. “Speriamo che i soldi vengano spesi bene e non per palestre fantasma come quella in via Acerbi”. Resta il fatto che le due scuole saranno pronte per accogliere in modo adeguato i nostri ragazzi, come è giusto che sia.


Sara Riboldi

Condividi questo articolo su:

Sommario: