Castano Primo - Nasce ‘DEMOCRATICAMENTE’, un periodico a cura della sezione di Castano Primo del Partito Democratico. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della sezione PD di Castano Primo.
“Nasce ‘DEMOCRATICAMENTE’, un periodico a cura della sezione di Castano Primo del Partito Democratico. Uno strumento nel quale gli iscritti e non solo, si esprimono liberamente su tematiche politiche o sensibilità personali rispetto a questioni di attualità. Fa parte di una serie di iniziative che come Circolo intendiamo intraprendere per ricominciare a fare Politica dopo diversi mesi in cui non sono mancate di certo le occasioni di incontro da parte nostra ma siamo contenti di ritornare in Piazza a contatto con la cittadinanza per discutere liberamente delle riflessioni che abbiamo sviluppato in questi mesi che in gran parte sono racchiuse in questo giornalino. Intendiamo, per quanto possibile, dare a questa rivista una cadenza periodica e continuativa e quindi saranno diverse le occasioni per incontrarci ai nostri gazebo”.
A proposito di gazebo, il PD scenderà in piazza domenica 27 giugno: “Domenica 27 in mattinata saremo in piazza Mazzini con un gazebo per distribuire il giornalino e sarà l’occasione per dare avvio anche al tesseramento 2021; il nostro circolo sta crescendo, alcuni giovani si sono affacciati in questi ultimi mesi ma vorremmo allargare ancora di più la nostra sezione e fare in modo che si scardini un po’ l’idea secondo cui i giovani non si interessano di politica o diffidano dalla militanza nei partiti. Questo giornalino è invece la dimostrazione che serve ascoltare i giovani ma soprattutto dar loro voce e fare in modo che possano essere attori protagonisti delle scelte che li riguarderanno. Pertanto invitiamo tutti a venirci a trovare, senza nessun obbligo di tessera, per discutere ‘ Democraticamente ‘ con noi sul futuro di Castano Primo e del nostro territorio”.
Sara Riboldi
Sommario: