Castano Primo - In pochi giorni, la Polizia locale di Castano Primo ha denunciato un uomo con a carico ben quattro ordine di espulsione dall’Italia e un pluripregiudicato per omissione di soccorso, lesioni personali guida senza patente dopo un incidente stradale.
Gli agenti della Polizia locale del comando intercomunale di Castano Primo nei giorni scorsi hanno denunciato per inottemperanza all’ordine di espulsione, una persona di nazionalità nigeriana che chiedeva l’elemosina davanti alla chiesa San Zenone e che si poneva in modo “non collaborativo” nei confronti degli operanti che tentavano di identificarlo. Tanto che si è reso necessario anche l’intervento dei Carabinieri. Una volta accompagnato la comando di Polizia locale, l’uomo ha continuato a non essere collaborativo e non aveva neppure documenti d’identità. Per questo motivo è stato accompagnato alla stazione della Compagnia Carabinieri di Legnano, dove è stato sottoposto a foto segnalamento per poterlo identificare. È emerso che l’uomo aveva a carico ben quattro ordini di espulsione dall’Italia. Per questo motivo è stato denunciato per il reato di cui all’art. 14 del Testo Unico Immigrazione.
Pochi giorni prima, è stato identificato e denunciato l’autore di un incidente stradale per omissione di soccorso. Sequestrato il veicolo. L’incidente delle scorse settimane aveva causato lesioni importanti a uno degli anziani coinvolti. Il conducente di una Seat Ibiza aveva attraversato a gran velocità e a semaforo rosso l’intersezione di piazza Dante, scontrandosi con l’automobile che stava regolarmente passando sull’incrocio. Dopo il forte impatto, il mezzo aveva terminato la sua corsa contro un immobile Il conducente della Seat Ibiza, invece di prestare soccorso agli anziani coinvolti, si era dato alla fuga. L’automobile era risultata priva di assicurazione e intestata a un’altra persona. Per questo motivo era stata immediatamente posta sotto sequestro. La Polizia locale ha immediatamente iniziato le indagini per identificare il conducente. L’autore del reato è risultato essere un pluripregiudicato, denunciato per omissione di soccorso, lesioni personali e guida senza patente.
Sara Riboldi
Sommario: