Casorezzo - Il campo sportivo Filippo Caccia Dominioni si rinnova il look. I passi sono stati spiegati in modo dettagliato durante un’assemblea pubblica. Tanti gli interventi già messi in atto e quelli in programmazione. Investimento di oltre mezzo milione di euro.
Al campo sportivo già in passato sono stati realizzati il telecontrollo e il riscaldamento con pompa di calore (idrogeotermia). A giugno 2021 è già stato consegnato il prato del campo da calcio nuovo e già è stata effettuata l’irrigazione di entrambi i campi (prelievo dalla prima falda). Inoltre, al campo vecchio sono già stati posizionati i nuovi fari a LED di ultima generazione.
In realizzazione sono la cucina, il bar e i bagni per il pubblico oltre che l’illuminazione per il nuovo campo. I passi successivi saranno la rigenerazione del prato del campo vecchio, la ristrutturazione dei vecchi spogliatoi, la posa di una struttura prefabbricata, la sostituzione di due cancelli in via Vicinale Vecchia di Canegrate e la ristrutturazione della vecchia biglietteria / bar.
Nel frattempo il Comune sta cercando investitori per gestire la struttura. Soddisfatto il sindaco, Pierluca Oldani: “Si tratta di un investimento di oltre mezzo milione di euro, che renderà il centro sportivo più fruibile e attrattivo. Se ben gestito offrirà maggiori opportunità per le attività calcistiche”. Un investimento decisamente importante a favore dello sport.
Sara Riboldi
Sommario: