Busto Garolfo - Terminato il secondo corso di Tecniche Operative per gli agenti di Polizia locale

agenti

BUSTO GAROLFO - Polizia locale, terminato il secondo corso di Tecniche Operative rivolto agli Operatori di Polizia dei Comandi dell’asse del Sempione. A dirigere il corso è stato l’agente scelto Nicolò Rachele.

Un corso per usare gli strumenti di autotutela

Terminato il secondo corso di Tecniche Operative rivolto agli Operatori di Polizia dei Comandi dell’asse del Sempione. Il corso è stato organizzato dal Comune di Busto Garolfo ed è stato finalizzato al conseguimento dell’abilitazione per l’uso di strumenti di autotutela: bastone estensibile e spray al capsicum.

agenti

Attestati agli agenti

Un totale di 18 ore divise in sei ore di teoria e 12 ore di pratica, per quattro giornate. I comuni che hanno aderito all’iniziativa, oltre a quello di Busto Garolfo, sono stati Inveruno, Canegrate, Pregnana Milanese e Buscate. Il corso è stato diretto dall’agente scelto Nicolò Rachele, Istruttore di Tiro e di Tecniche Operative in forza al Comune di Busto Garolfo nonché capo istruttore di formazione dell’asse del Sempione e docente Polis. Alla consegna degli attestati erano presenti anche il Comandante di Busto Garolfo, sindaco e assessore alla Sicurezza.

Le parole di Nicolò Rachele ai suoi ‘allievi’

Durante il corso, l’agente Nicolò Rachele aveva comunicato ai suoi ‘allievi’ la speranza di aver trasmesso qualcosa di positivo, che possa essere utile per il lavoro che gli agenti andranno a svolgere, “nella speranza di operare sempre per il meglio”. Un ulteriore tassello, dunque, per la sicurezza dei cittadini.


Sara Riboldi

Condividi questo articolo su:

Sommario: