Buscate - Ringraziamenti via social fra le minoranze

elezioni

Buscate - Ringraziamenti via social tra i gruppi di minoranza, dopo l'annuncio di Matteo Merenda (Buscate Possibile) di voler dire addio alla politica, almeno a quella attiva in consiglio comunale. Una bella pagina politica, alla quale abbiamo scelto di dare spazio, nonstante non sia mancata qualche frecciatina da parte di un gruppo di minoranza.

I ringraziamenti di Valeriano Ottolini

Valeriano Ottolini, a nome del gruppo 'Obiettivo comune' ringrazia Matteo Merenda tramite un pubblico post sui social, dopo che questo ha annunciato il ritiro dalla scena politica. Nel suo post non manca però di lanciare qualche frecciatina all'attuale giunta: " Lo vogliamo ringraziare per aver accettato la nomina a presidente della Commissione Urbanistica per 10 anni, anche se l'assoluto immobilismo della Giunta Merlotti sul PGT non ha portato a molte occasioni per convocarla. Vogliamo anche ringraziarlo per aver portato avanti, con la sua lista, la raccolta firme per sistemare definitivamente la viabilità di via Cavallotti e per aver firmato e sottoscritto, con la sua capogruppo, diverse interrogazioni e mozioni presentate dal nostro rappresentante in consiglio comunale. Inoltre il consigliere Ottolini Valeriano vuole cogliere l'occasione anche per ricordare la passione che l'ha sempre contraddistinto anche durante gli anni della Giunta Pisoni, quando Ottolini ricopriva il ruolo di assessore. Comprendiamo la scelta di Matteo e, anche se alcuni temi ci hanno visto lontani, vogliamo ringraziarlo soprattutto per aver dimostrato correttezza e rispetto delle opinione altrui, qualità tristemente rara negli ultimi 5 anni della politica nostrana". Tralasciando le frecciatine alla giunta, alle quali il primo cittadino può ovviamente rispondere, il fatto di ringraziare pubblicamente un 'avversario' politico è un bel gesto.

Il ringraziamento di Franca Colombo

Anche Franca Colombo (Insieme per Buscate, il bene di tutti) ringrazia via social Matteo Merenda: "Il servizio al bene comune non può realizzarsi come 'avventura' solitaria e in questi anni di amministrazione ho trovato nei colleghi Consiglieri di Buscate Possibile, Monica e Matteo, e di Obiettivo Comune, Valeriano, persone con le quali ho piacevolmente condiviso questa 'avventura', persone da cui attingere ispirazione e con cui verificare l’efficacia dell’impegno. La politica, soprattutto quella che ci riguarda da vicino, deve essere sempre orientata al miglioramento delle condizioni morali e materiali della comunità e deve essere 'al servizio' di tutti i buscatesi. Matteo Merenda ha contribuito con il suo impegno diretto, in questi 10 anni, a tutelare il bene più grande, Buscate. A Matteo vanno i miei ringraziamenti personali e quelli di Capogruppo di 'Insieme per Buscate il bene di tutti'. Siamo stati parte di una bella esperienza: collaborativa per tante problematiche o in discussione per alcune altre, ma tutto è avvenuto sempre nel reciproco rispetto dei ruoli rappresentati e delle persone che ci pregiamo di essere, ossia persone lungimiranti di possedere quel desiderio di fare di Buscate un gran bel posto dove vivere".

La risposta di Matteo Merenda

Matteo Merenda risponde ai due membri dei gruppi di opposizione sempre via social: "Grazie Franca non mi aspettavo questi post e non sai quanto piacere faccia... È stato emozionante anche per me e per questo vi ringrazio per la collaborazione e il confronto, che in più occasioni ci ha portato a trarre conclusioni, anche diverse, ma sempre con rispetto dei ruoli e delle persone.. la tua energia e il tuo carisma, sono visibili a chilometri di distanza, e sono sicuro che se mai questo vostro progetto continuerà, porterete avanti battaglie e iniziative care a me e Buscate Possibile, motivo in più per sostenerle. Detto ciò, vi auguro il meglio per il futuro, vi auguro buon lavoro che so non guastare mai". Merenda risponde anche a Ottolini: "Grazie per le belle parole, è stato un piacere battagliare e collaborare con te, queste esperienze ti fanno crescere e ti fanno capire quanto importante sia aver rispetto delle opinioni e dei pensieri altrui. Ho avuto modo di conoscerti meglio, ho molta stima per la passione che ti spinge a fare del tuo meglio per Buscate. Proprio per questo motivo ho supportato le iniziative intraprese, collaborando e confrontandosi; solo così potremo abitare in un posto migliore. Vi auguro il meglio, per il futuro, convinto che metterete Buscate sempre al primo posto. Non vedo l'ora di godermi qualche consiglio comunale da spettatore, anche se mi mancheranno moltissimo le emozioni che si provano a stare in prima linea. Mi auguro inoltre che sia una campagna elettorale corretta. Grazie e buon lavoro". Già, perché nonostante qualche nodo sia ancora da sciogliere, i motori per le prossime elezioni sono accesi. Staremo a vedere cosa accadrà.


Sara Riboldi

Condividi questo articolo su:

Sommario: