Buscate - Elezioni, primo consiglio comunale per Merlotti bis

elezioni

Buscate - Previsto per il prossimo 21 ottobre il primo consiglio comunale dell’amministrazione Fabio Merlotti bis. Ancora non sono state svelate le carte per quanto riguarda la composizione della giunta. Intanto, politici e persone fanno il punto.

Curiosità per i nomi

Il sindaco, Fabio Merlotti, sta preparando la sua squadra per il secondo mandato. Ancora non svela le sue carte: “Mi tengo ancora un po' di tempo per definire bene tutto”, commenta in modo conciso. Sarà interessante scoprire le linee previste per questi 5 anni. Intanto, il primo consiglio comunale per il secondo mandato è previsto per il prossimo 21 ottobre.

Sulla scia dei lavori pubblici

Nel frattempo, il Comune sta proseguendo con alcuni lavori pubblici, fra cui gli scavi sulla via Matteotti per posizionare l’illuminazione pubblica a LED, dando finalmente luce a una strada che è rimasta per molto tempo al buio. Inoltre, stanno andando avanti le asfaltature sulle vie Manzoni, Risorgimento, Moro, Volta; la fibra ottica ha raggiunto la scuola e stanno proseguendo i lavori per portarla in Comune. Lavori che si stanno ultimando proprio in questi giorni.

Gli altri gruppi

E gli altri gruppi che hanno corso alle elezioni? Il gruppo di Buscate Verdi Civici resta in campo, soddisfatto di aver migliorato la sua presenza sul territorio in tema ambientale. Sarà interessante osservare quali linee decideranno di seguire per quanto riguarda le tematiche ambientali in paese. Di certo la loro presenza si farà sentire. Il gruppo di Insieme per Buscate il bene di tutti ha subito dopo le elezioni ha diffuso un laconico comunicato stampa. Poi, almeno fino a ora, è rimasto in silenzio. Ci auguriamo che tornino presto in campo per Buscate, più attivi che mai.

Alcuni commenti

Ma le persone cosa ne pensano? Commenta una giovane donna: “Il risultato delle elezioni è la dimostrazione che lavorare bene ripaga sempre. Merlotti ha vinto con un grande divario e questo conferma che in questi primi cinque anni ha lavorato per il paese e i cittadini se ne sono accorti. Per quanto riguarda Colombo e Ottolini il loro modo di fare opposizione merita una loro riflessione: forse meno polemiche e più collaborazione con l'amministrazione avrebbero prodotto maggiori risultati”. Di altro tono un’altra ragazza: “Dispiace vedere il modo in cui hanno perso. Si sono sempre impegnati per il paese e hanno svolto sempre in modo immacolato il loro ruolo di minoranza. Aggiungerei in modo del tutto gratuito solo per il loro senso di dovere nei confronti dei buscatesi. Vedere come sono stati ripagati alle urne fa male. Speriamo che non si demoralizzino e che continuino il loro ruolo e che Franca o Valeriano possano trovare la forza di candidarsi tra 5 anni”.


Sara Riboldi

Condividi questo articolo su:

Sommario: