Buscate - In arrivo un’area attrezzata per lo sport e la riqualificazione del campo di pattinaggio all’interno del Parco Pratone. La giunta ha dato il suo ok ai progetti di Cava Campana, che – per convenzione – si impegna a realizzare. I cittadini: “Finalmente il parco verrà riqualificato”.
La giunta ha nei giorni scorsi preso atto e approvato i progetti di Cava Campana che si impegna tra le altre cose a realizzare a seguito della convenzione: un’area attrezzata per lo sport e la ginnastica degli adulti nel Parco Pratone e la riqualificazione del campo di pattinaggio posto tra il Parco Pratone e l’area Brughè in campo polifunzionale basket / calcio. Le opere dovrebbero essere eseguite entro un anno dall’approvazione della convenzione, sottoscritta il 29 settembre scorso.
Opere che sicuramente segneranno un punto di forza per il noto parco di Buscate. Commenta una ragazza: “Speriamo che i lavori non si protraggano. Si parla di un anno ma alla fine temo che possano passare molti più mesi”. Commenta un’altra signora: “Finalmente il parco verrà riqualificato, dando la possibilità sia agli adulti che ai bambini di poterne beneficiare. È un gran progetto: speriamo che venga realizzato prima dell'inizio della primavera in modo da poterne beneficiare appieno già il prossimo anno”.
Sara Riboldi
Sommario: