Buscate - Elezioni, il centro-sinistra sarà presente?
Battioli lascia aperte le porte

elezioni

Buscate - Elezioni, Simone Battioli (PD) lascia aperte le porte. Il centro-sinistra ci sarà? Intanto, Valeriano Ottolini e Franca Colombo scaldano i motori e iniziano a presentare i loro progetti, in primis la ‘cittadella della salute’.

Centro-sinistra presente?

Si sta discutendo o meno sulla presenza o meno di una lista di centro-sinistra alle imminenti elezioni. Se da una parte qualcuno sottolinea che non sarà presente alcuna lista di centro-sinistra, altri invece vociferano di una possibile lista. L’uscita dalla corsa politica di Matteo Merenda e Monica De Bernardi lascia presagire la difficoltà dell’area di centro-sinistra a essere presente, ma Simone Battioli, responsabile del PD locale, lascia aperte le porte e commenta: “Area di centro-sinistra è qualcosa che può essere la base in cui far confluire persone che si riconoscono in qualcosa che va oltre un partito. Certo è un’intenzione, se possibile, di essere presente alle prossime elezioni, ma la situazione che viviamo rende i contatti difficili”. Battioli ancora non si sbilancia, ma non chiude le porte a una possibile presenza di una lista di centro-sinistra a Buscate.

La cittadella della salute di Colombo e Ottolini

Nel frattempo, Valeriano Ottolini (Obiettivo comune) e Franca Colombo (Insieme per Buscate, il bene di tutti), che per primi avevano annunciato di correre insieme, scaldano i motori e pian piano iniziano a scoprire le carte su quello che sarà il loro programma elettorale. Fra i progetti dei due consiglieri di minoranza, la ‘cittadella della salute’. In una nota stampa, Colombo e Ottolini spiegano il loro progetto, chiarendo anche la loro posizione sulla nuova RSA in paese (alla quale abbiamo dedicato apposito articolo). Spiegano i due consiglieri: “Nel progetto della Cittadella della salute, che vogliamo sviluppare nell’area già individuata dallo strumento urbanistico vigente, troveranno spazio la Medicina di gruppo, i team integrati di primo contatto cittadino-paziente, alloggi protetti per anziani, l’info-point per i servizi assistenziali domiciliari, per le campagne di prevenzione e vaccinali, il 118, il centro prelievi e il servizio veterinario”. Un progetto importante, che darebbe valore aggiunto al paese.


Sara Riboldi

Condividi questo articolo su:

Sommario: