Le stelle del mese di maggio

stelle

Uno sguardo alle stelle di maggio con Manuela Tolve ed Elena Castellini. Un viaggio per comprendere meglio noi stessi attraverso il supporto dei segni zodiacali. Buona lettura!


Ariete


ariete

Il focus del mese è sulla propria famiglia, complice la pandemia che costringe non solo alla convivenza ma anche a delle importanti rivoluzioni. Alcuni meditano di staccarsi dal nucleo, altri di dedicarsi ad attività gastronomiche altri ancora alla fotografia. Dal 12 Mercurio si unisce a Venere per aiutarvi a comunicare i vostri sentimenti o a creare nuovi progetti. Attenzione agli impicci lavorativi per i nati della terza decade.

Toro


toro

Toro: Lucidi, comunicativi e frizzanti godrete dell’appoggio di Mercurio fino all’11 e del Sole fino al 20. Scavalcate la vostra zona comfort e apritevi a nuovi progetti lavorativi che potrebbero spiccare il volo dal mese prossimo. Da metà mese invece con Marte in sestile potreste essere distratti da piacevoli ‘digressioni’ e dopo tanto isolamento tornerà la passione: incontri piccanti all’orizzonte!

Gemelli


gemelli

Mese col vento in poppa grazie a Venere e Mercurio congiunti che aiutano le questioni d’amore, i piccoli progetti e il benessere fisico e spirituale. Saturno fa prendere le decisioni più giuste e responsabili, anche nel caso di una rinuncia importante si un viaggio o di una forma d’arte. Urano porta rivoluzioni nella vostra vita: dà il coraggio di fare dei cambiamenti anche in questo periodo di clausura forzata.

Cancro


cancro

Complicità, armonia e comunanza di obiettivi saranno i punti forti della vostra relazione. Sarete particolarmente comunicativi ed empatici, pronti a condividere nuove avventure e progetti dinamici. Sul lavoro le dissonanze di Giove e Plutone potrebbero momentaneamente destabilizzarvi se non fosse per la creatività che vi caratterizza. Focalizzatevi sempre su ciò che volete ottenere e sfruttate i vostri talenti. Potere di persuasione ai massimi storici!

Leone


leone

Se dovete fare discorsi importanti aspettate il 12 maggio quando Mercurio tornerà favorevole. Un’amicizia potrebbe trasformarsi in sentimento e potrebbe manifestarsi con un messaggio. Tenete vicino il cellulare e monitorate i vostri canali social. Non sottoscrivete contratti né fate promesse perché Saturno potrebbe portarvi sacrifici e responsabilità di cui in questo momento non siete in grado di prendervi. Aspettate la fine della quarantena.

Vergine


vergine

Venere continua a farvi mettere in discussione la relazione di coppia con tutti i suoi difetti e punti deboli. Cercate di parlarne entro il giorno 11 e poi entrate in silenzio stampa almeno fino al mese prossimo. Anche l’eros non riserverà grandi sorprese. Giugno vi offrirà certamente più occasioni di riconciliazione. Lavoro in forte espansione ma non sottovalutate le vostre competenze o rischierete di apparire insicuri e confusi. Lasciatevi andare e non arrovellatevi troppo!

Bilancia


bilancia

Marte regala coraggio ed euforia nel campo sentimentale. Avete voglia di flirtare e di divertirvi in amore. Niente di serio, solo un’amicizia per passare il tempo. Del resto Mercurio dal 12 e Venere sono dalla vostra parte anche nei piccoli spostamenti, quelli leviti e concessi. Qualche pesantezza deriva dalla famiglia, ma cercate di non dare troppo peso.

Scorpione


scorpione

Trattenetevi dal polemizzare almeno fino a metà mese. Il cielo si rischiarerà e saprete gestire meglio le relazioni pubbliche mettendo le basi per solidi progetti futuri. Segnate in agenda la giornata del 15 e sfruttatela al meglio per organizzare un incontro piccante, meglio se con un partner pesci o cancro. La quarantena vi avrà reso ancor più sensuali del solito. Beato chi vi incontra!

Sagittario


sagittario

Qualche improvvisa difficoltà nella coppia dovuta a incomprensioni causate dalla quarantena. La comunicazione è difficile ma Marte non vi fa demordere e anche se a fatica, riuscirete a chiarirvi. Curate di più l’alimentazione e l’attività fisica. Seguite i webinar di yoga e pilates e ordinate meno box gastronomici.

Capricorno


capricorno

Mese favoloso e privo di transiti negativi. Godetevi ogni istante, prendete decisioni importanti, volate con la fantasia, siate romantici e per La prima volta dopo mesi ESAGERATE! Maggio promette faville anche sul lavoro e garantisce colloqui fruttuosi anche a chi vuole voltare pagina. Siate audaci e puntate sempre più in alto con fiducia. Sport favorito da metà mese in poi!

Acquario


acquario

Saturno e Marte nel segno vi rendono ancora più irrequieti e mal sopportate la quarantena. Sarete i primi a trasgredire per raggiungere il partner lontano o per prendere aria, per voi vitale. Sfruttate la presenza di Mercurio vicino al pianeta Venere per esprimere i vostri sentimenti. Fate solo attenzioni ai cambiamenti improvvisi di Urano legati alla famiglia o alla casa. C’è nell’aria un trasloco o un cambio di arredamento.

Pesci


pesci

Amore eclissato e non pervenuto almeno per altri tre mesi. Consolatevi con flirt passeggeri, passioni usa e getta e amicizie leggere. Sul lavoro attenti alle distrazioni e ai contatti sbagliati, Mercurio non promette fortuna e lucidità. Salute altalenante: curate il vostro equilibrio (già precario) con qualche lezione di yoga on line.

Ele e Manu


Radio 10.7 Musicadamare


Manuela Tolve ed Elena Castellini

Condividi questo articolo su:

Sommario: