Uno sguardo alle stelle di aprile con Manuela Tolve ed Elena Castellini. Un viaggio per comprendere meglio noi stessi attraverso il supporto dei segni zodiacali. Buona lettura!
Nonostante la quarantena, Venere tornerà a sorridere a partire dal 4 aprile e presuppone l’arrivo di un messaggio all’improvviso: monitorate i social. La terza decade è ancora un po’ in sofferenza soprattutto per il lavoro che richiede più sacrifici del solito. Attenti alla furia di Marte che vi rende più biforcuti e aggressivi del solito, soprattutto con chi vi sta accanto nella quotidianità. Da Pasqua le comunicazioni migliorano
Conservate la vostra calma e accettate un cambiamento che, seppur difficile, potrà incidere positivamente sul vostro futuro. Urano smuove le acque della vita mentre Saturno e Marte creano stress e dissonanza interiore. Reagite al nervosismo praticando yoga da casa oppure acquistate un tapis roulant per scaricare le tensioni. A fine mese il Sole vi donerà nuove energie creative e dinamismo.
Venere nel segno per diversi mesi aprirà un periodo all’insegna della fortuna e della speranza. A questo si aggiunge Marte positivo che favorisce la creatività e le relazioni con l’estero. I vostri canali social saranno pieni di messaggi: organizzate aperitivi via skype, call internazionali via Teams, giochi di società con House Party e dirette Instagram. Qualche notizia lavorativa vi potrà mandare un po’ in confusione ma solo fino a Pasqua.
Ora che Saturno vi libera dalla sua morsa potreste sentirvi più leggeri e spensierati, pronti a rimettervi in gioco senza freni. Attenti a Mercurio però che non favorisce i contatti e vi distrae dagli obiettivi professionali almeno fino al 27. Meglio attendere la fine del mese per lanciarvi in nuovi progetti o prendere decisioni importanti. Eros inedito fino al 14: approfittatene per stupire il partner.
Marte e Saturno potrebbero farvi esplodere in questo periodo di clausura, quindi fate appello a una pazienza che non avete. Se non riuscite, sfogatevi con flessioni e addominali in una stanza soli e isolati. Venere vi fa tornare in contatto con amici che non sentivate da tempo. Urano porta rivoluzioni lavorative ai nati della prima decade: cercate di cogliere le occasione che arrivano dai cambiamenti improvvisi.
I pianeti in Pesci e Venere contraria tireranno fuori tutte le vostre insoddisfazioni più profonde, rendendovi emotivamente fragili e insicuri. Mettete in stand by una relazione almeno fino al 28 e sul lavoro contate su collaboratori del segno del Toro - più stabili - o dello Scorpione, per riattivare i vostri circuiti mentali impigriti. Salute altalenante!
Non siete i tipi, ma questo periodo di isolamento forzato potrebbe convincervi a iscrivervi alle chat di incontri: sappiate che avrete notevoli chance di conquista da mantenere anche dopo la fine della quarantena. Marte vi fa superare la resistenza e vi rende più coraggiosi e spigliati. Giove va a intaccare un po’ le finanze: non esagerate con gli acquisti on line.
Mese faticoso ma vibrante, soprattutto per la prima decade impegnata ad affrontare i transiti di Urano, Marte e Saturno. Grandi cambiamenti sono in atto e un confronto chiaro e sincero con voi stessi sarà inevitabile. Non vi mancherà mai il fiuto per gli affari e la scaltrezza che vi caratterizza ma qualche baruffa in ufficio è da mettere in agenda. Mettete in discussione il vostro atteggiamento e cercate di evolvere anziché irrigidirvi. Un po’ di riposo e musica rilassante prima di dormire potranno aiutarvi a non esplodere... forse.
Venere opposta per diversi mesi potrebbe chiarirvi le idee sulla relazione che state vivendo o comunque su alcune situazioni dubbie. Ma arrivano notizie importanti che potrebbero cambiare le vostre prospettive e responsabilità. Fino a Pasqua meglio non esprimere il vostro pensiero. Fate passare la Pasquetta e potrete trovare le giuste parole per affermare le vostre posizioni.
Questo mese la vostra priorità sarà il consolidamento professionale! Seminate bene entro i primi dieci giorni e raccoglierete da fine mese proficui utili. L’amore sarà confinato in un angolo della vostra mente al momento: avete poco tempo per coltivare un nuovo flirt o dedicarvi al partner. Recupero forse dal prossimo mese. Segnate in agenda la data del 23: una bellissima luna nuova vi sorprenderà!
Vento in poppa grazie a una Venere in ottima posizione per tanti mesi: l’amore è in arrivo. Marte e Saturno nel segno vi rendono solidi, energici e coraggiosi. Dichiaratevi se avete già individuato la vostra “preda” o accettate inviti se siete stati intercettati da spasimanti… controllate l’agenda perché saranno tanti. Urano rivoluziona la prima decade: qualcuno sta pensando di rivoluzionare l’ambiente domestico o di tagliare il cordone ombelicale e staccarsi dalla famiglia.
L’amore inizia una fase di down che durerà qualche mese. Preparatevi a tensioni casalinghe e scarsa affettività. Se avete un partner Vergine, Gemelli o Sagittario sarà difficile ogni tipo di contatto. In compenso potrete dedicarvi a stringere ottimi accordi sul lavoro e scalare qualche vetta professionale soprattutto se avete a che fare con lavori artistici o creativi. Da fine mese il Sole vi darà una vera botta di vita e il vostro animo sognatore potrà espandersi e dedicarsi a nuove discipline olistiche.
Ele e ManuManuela Tolve ed Elena Castellini
Sommario: